Open Day Project EMPHASIS – Euro-Mediterranean Network Facilitating Market

Open Day Project EMPHASIS – Euro-Mediterranean Network Facilitating Market

Il Progetto EMPHASIS  –  Euro-Mediterranean Network Facilitating Market Uptake of Innovations from SME, mira a promuovere, convalidare ed integrare un sistema di innovazione aperta – Open Innovation – che aiuti le PMI a sfruttare le innovazioni che affrontano le sfide della sostenibilità per trasformarle in opportunità commerciali attraverso partenariati transfrontalieri,  nuove opportunità di cooperazione e sviluppo con i Paesi del Mediterraneo coinvolti nel progetto: Italia,  Grecia, Spagna, Egitto, Giordania e Libano.

Il Progetto prevede, tra gli obiettivi, la  capitalizzazione dei  risultati del progetto IKNOW, in particolare della Piattaforma di  Open Innovation.

 

L’evento sarà, inoltre, l’occasione per approfondire i temi della “Strategia Regionale dell’Innovazione per il periodo 2021 – 2027”, con l’intervento del dott. Francesco Pinelli – Dirigente dell’Unità Tecnica di coordinamento della Strategia Regionale dell’innovazione, dell’Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana.

 

Per quanti vorranno partecipare da remoto, il link: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZwpduCopj4uE9FVHY-9jwyRcDJAwz5EKdbw