Eventi

Progetto I-KNOW > Eventi

Connext- Sicilia Catania-Siracusa

Le opportunità per incentivare la competitività imprenditoriale tra Sicilia e Malta

L’11 ottobre alla giornata ricca di incontri e opportunità di networking tra imprese, svolta presso la sede del dopolavoro Isab-Lukoil di Melilli, “Incontrimpresa 2019 Connext- Sicilia Catania-Siracusa”, evento di partenariato industriale organizzato da Confindustria Catania e Confindustria Siracusa, con ha partecipato il Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia in qualità di capofila del progetto di cooperazione Interreg V-A Italia -Malta Interregional Key Networking for Open innovation empowerment – IKNOW

Multimedia e info dell'evento

Connext Sicilia

CREARE VALORE ATTRAVERSO LA FORZA DEL PARTENARIATO E LA VISIONE D’INSIEME

Il 25 giugno nell’ambito di CONNEXT SICILIA – Marketplace delle imprese siciliane, alle Terrazze di Mondello, Sebastiano Di Stefano, responsabile amministrativo del Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia, partner capofila del progetto di cooperazione transfrontaliera Italia Malta “I KNOW” (Interregional Key Networking per l’Open Innovation empoWerment) e Project Manager del Progetto ha presentato le opportunità di  “I KNOW” per sostenere la creazione di startup e rafforzare la collaborazione tra aziende e centri di ricerca (Knowledge and Open Innovation) per favorire accordi commerciali e business tra Sicilia e Malta.

Multimedia e info dell'evento

Seminari imprenditoriali

seminari progetto i-know

Quattro edizioni di Seminari sull’accelerazione imprenditoriale organizzati  in Sicilia e a Malta per guidare imprenditori e aspiranti tali verso un network transfrontaliero competitivo ed innovativo dove far nascere idee nuove e vincenti che consentano l’accesso a nuovi mercati.

Multimedia e info dei seminari

Conferenza di Lancio

Il 10 ottobre presso l’Auditorium Colajanni dell’Università degli Studi Kore di Enna si è tenuto il convegno di presentazione del progetto di cooperazione Interreg V-A Italia–Malta I Know – Interregional Key Networking for Open innovation empoWerment, con l’obiettivo di favorire la nascita di start-up e il potenziamento di realtà imprenditoriali competitive, con un approccio Open Innovation, un’opportunità per creare sviluppo e business tra le due isole. E’ stata un’occasione per promuovere i seminari di accelerazione sulla Imprenditorialità, rivolti a studenti, ricercatori, imprese e professionisti, che si sono tenuti presso le Università Kore di Enna, di Messina e di Malta. A conclusione del convegno, si è tenuta una tavola rotonda sull’approccio Open Innovation per favorire la messa in rete di esperienze e professionalità, attraverso best-practices and success cases. Sono intervenuti imprenditori del settore salute e ICT: Marco Pierotti – Cogentech scarl, E. Spampinato – Consorzio Etna Hitech, ed esponenti delle Università siciliane: R. Faraci, M. Limosani, S. Montresor.

Multimedia e info dell'evento