I KNOW Hack!

I KNOW Hack!

Al via la competizione online di idee di impresa.
L’evento si svolgerà il 13 e il 14 maggio 2021.
La presentazione è avvenuta giovedì 22 aprile alle ore 17.30 in diretta sul canale social FB del progetto

 

 

 

La Hackathon organizzata dal partner Università Kore di Enna in collaborazione con “Tree, an Opinno company”, rientra nelle attività del progetto.

 

 

La maratona virtuale di due giornate vedrà coinvolti team di partecipanti in collaborazione con mentor esperti di innovazione e di imprenditorialità per approfondire i temi delle due sfide su “Health & Well-being” e “Climate Action”.

 

Ciascun team proporrà la propria idea che entrerà in competizione con le altre.

 

Ciascun individuo avrà quindi l’opportuna di interagire all’interno del proprio team per proporre soluzioni sui temi dell’evento.

 

La maratona coinvolge PMI, startup, spin-off universitari, ma anche studenti, ricercatori e aspiranti startupper. L’evento è alla ricerca di progetti innovativi che rispondano alle seguenti due challenge.

 

Challenge 1: Health & Well-being. 
Per raggiungere lo sviluppo sostenibile è fondamentale garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Le aziende colgono attivamente questa sfida, preoccupandosi che le operazioni di business non abbiano un impatto negativo sul diritto alla salute e facendosi anche promotrici di idee innovative che massimizzano gli impatti positivi sulla società, anche in termini di nuova normalità post Covid-19.

 

Challenge 2: Climate Action.
Il cambiamento climatico sta sconvolgendo le economie nazionali, con conseguenze deleterie per il mondo intero. In questo contesto le aziende si fanno promotrici di modelli virtuosi di economia circolare e offrono soluzioni per rendere le città più smart ed efficienti, contribuendo a ridurre l’impatto collettivo sul nostro pianeta.

 

Il 13 ed il 14 Maggio, esponi la tua idea, confrontala con mentor esperti nel settore e presentala ai giudici per vincere!

 

Le iscrizioni sono aperte fino all’11 Maggio.

Per maggiori info per partecipare è possibile consultare la pagina dedicata all’evento https://mailchi.mp/tree.it/iknowhack2021