2° Seminario online – Open Innovation Working Lab

2° Seminario online – Open Innovation Working Lab

2° Seminario online – Open Innovation Working LabImprenditorialità e crescita economica e personale: una prospettiva strategica” – 8 Aprile 2021

Giovedì 8 aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:30 si svolgerà online il secondo seminario

Imprenditorialità e crescita economica e personale: una prospettiva strategica,

del ciclo di quattro seminari Opportunità di imprenditorialità e innovazione sociale nel sud Italia, organizzati dal partner Università degli Studi di Enna “KORE” in collaborazione con il Center for Business in Society IESE Business School di Barcelona.

Il ciclo di seminari intende offrire strumenti concettuali alternativi e critici per identificare le opportunità emergenti legate a cambiamenti congiunturali (e.g. il turismo), le nuove tecnologie (e.g. internet-driven technologies), social trend (e.g. crescente sensibilità alla qualità dei prodotti naturali e relative certificazioni), etc.

Ciascun seminario vedrà la partecipazione di docenti di rilevanza internazionale, nonché di imprenditori di successo operanti nel Sud Italia. Attraverso i seminari si intende sensibilizzare e sollecitare gli studenti alle opportunità offerte oggi dalla carriera imprenditoriale in Sicilia e nel meridione d’Italia, con particolare riferimento all’imprenditorialità e all’innovazione sociale.

 

I responsabili scientifici dei seminari sono il Prof. Guglielmo Faldetta (Università Kore) e il Prof. Antonino Vaccaro (IESE Business School).

 

INTRODUCE E MODERA

Guglielmo Faldetta – Professore Associato di Organizzazione Aziendale – Università Kore di Enna

 

INTERVENGONO

Giovanni Valentini – Professor of Strategic Management – IESE Business School – Barcellona

Michele Frisoli – CEO – Manta Group

 

Piattaforma Google Meet https://meet.google.com/wvm-pkus-nwn

Per partecipare è necessaria la registrazione all’indirizzo https://unikore.it/index.php/it/oiwl2